VETRERIA CASALINI

Vetreria Casalini

VETRERIA CASALINI La Spezia

La fondazione

produzione sagomature vetro, vetro arredamento interni, manufatti vetro

Dopo trenta anni di lavoro nel settore del vetro, Giuseppe Casalini apre la propria vetreria a La Spezia.

E' il 1977 e Giuseppe lavora avvalendosi della collaborazione del figlio Mario, attuale proprietario dell’azienda.

Le richieste sempre più numerose di professionisti e clienti privati inducono la vetreria ad iniziare un percorso di ampliamento e ammodernamento; percorso che inizia dopo pochi anni dalla fondazione.

L'azienda oggi

vetri stratificati, vetrate semplici, produzione vetri stratificati

La Vetreria Casalini abbandona presto il piccolo laboratorio artigianale nel cuore di La Spezia e si trasferisce nella zona industriale di Santo Stefano Magra.

Il cambio di sede corrisponde ad un rinnovo del parco mezzi per fare fronte all’aumento degli ordini e per ottimizzare la produzione con articoli di qualità sempre maggiore. Oggi, il centro di lavorazione è completamente automatizzato.

La produzione

La produzione aziendale di vetrate lineari, sagomate, stratificate e temperate è destinata ai cantieri edili, all’arredamento degli interni di case e appartamenti, al settore commerciale e a quello nautico.

I clienti possono usufruire anche della consulenza di uno studio tecnico interno che, su richiesta, segue la fase progettuale con suggerimenti e consigli mirati all’individuazione delle soluzioni più adatte alle esigenze dei clienti.

Share by: